Airlift ha preso in consegna il suo primo elicottero Airbus Helicopters H145, diventando così il primo operatore di questo modello in Grecia. L’elicottero bimotore sarà principalmente dedicato al trasporto VIP, ma grazie all’elevata versatilità della configurazione della cabina, sarà anche utilizzato anche per il trasporto medico di emergenza e per il servizio antincendio.

Fondata nel 1999, Airlift è una società pionieristica per quanto riguarda le operazioni con gli elicotteri in Grecia, dove si è costruita una solida reputazione per la qualità e la sicurezza dei propri servizi. Il nuovo H145 sarà il quinto elicottero a far parte della flotta Airbus di Airlift, che attualmente è composta dai modelli delle famiglie H125, H130 e H135.

Dopo aver condotto operazioni con elicotteri in Grecia per quasi 20 anni, siamo molto felici di essere i primi a introdurre l’H145 nel Paese“, ha dichiarato Alexandros Papadospyridakis, CEO di Airlift. “Apprezziamo la versatilità dell’H145 che è in grado di eseguire vari tipi di missioni, insieme alla sua cabina spaziosa e confortevole, che sarà sicuramente apprezzata dai nostri clienti.

Airlift è un partner di lunga data di Airbus ed è per me un onore vedere la loro continua fiducia nei nostri prodotti“, ha dichiarato Henri Stell, Director of European Sales di Airbus Helicopters. “Riteniamo che l’H145, con le sue avanzate funzioni di sicurezza, l’eccellente tasso di disponibilità e la facilità di manutenzione, sarà un’ottima soluzione per Airlift contribuendo allo sviluppo delle sue attività aeree“.

L’Airbus H145, che incorpora un innovativo sistema avionico Helionix e un pilota automatico a 4 assi, è leader di mercato per quanto riguarda gli elicotteri bimotori leggeri. La combinazione di velocità e prestazioni del velivolo, insieme all’ampia cabina e alle porte a conchiglia a caricamento posteriore, lo rendono il velivolo preferito per una varietà di missioni civili in tutto il mondo.

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi