E' online il nostro nuovo canale Telegram aggiornato giornalmente con immagini, video, notizie da tutto il mondo dell'aviazione militare e commerciale. Iscriviti oggi cliccando qui, siamo già in tanti!
Industria Aeronautica

Airbus Helicopters consegna il primo elicottero ACH160 al mondo, ad un cliente brasiliano

Airbus Helicopters ha consegnato il primo ACH160 al mondo a un cliente in Brasile, alla vigilia della 17esima edizione dell’Annual Latin American Business Aviation Conference & Exhibition (LABACE) presso l’aeroporto di Congonhas, a San Paolo. Nello specifico, il velivolo sarà il primo H160 a volare in America Latina.

È per noi motivo d’orgoglio che il primo ACH160 al mondo sia stato consegnato qui in Brasile e siamo impazienti di vedere la sua distintiva ed elegante silhouette volare nei cieli di San Paolo“, ha dichiarato Jean-Luc Alfonsi, Managing Director del customer center brasiliano di Airbus Helicopters, Helibras. “Helibras è leader nel segmento dell’aviazione executive brasiliana con elicotteri a turbina e siamo certi che l’ACH160 stabilirà nuovi standard per i clienti e gli operatori che desiderano fare una scelta distintiva in termini di sicurezza, comfort e prestazioni“.

Secondo i dati della Brazilian General Aviation Association (ABAG), oltre 2.500 aeroporti e 1.300 eliporti in Brasile utilizzano servizi di aviazione corporate attraverso jet, velivoli a turboelica, aeromobili con motori a pistoni ed elicotteri. “La crescita del mercato dell’aviazione generale in Brasile è fondamentale per aumentare la produttività economica e sociale e per mantenere la connettività aerea del Paese“, sottolinea Alfonsi.

L’ACH160 è l’ultimo nato della famiglia ACH e l’elicottero tecnologicamente più avanzato della sua categoria. Offre un volume per passeggero superiore del 20% rispetto alla precedente generazione di elicotteri medi biturbina e finestre del 35% più grandi rispetto ai suoi concorrenti, con il risultato di avere la cabina più luminosa della sua categoria e consumi di carburante inferiori del 15% rispetto al suo concorrente più vicino.

La Famiglia ACH160 è progettata in tre versioni – Line, Line con pacchetto Lounge ed Exclusive – per soddisfare le diverse richieste di questo mercato esigente, con diversi livelli di personalizzazione e una raffinatezza senza pari al fine di adattarsi al meglio allo stile di vita di ciascun cliente. Il design dell’ACH160, che vanta sessantotto nuovi brevetti, è il segnale di un’innovazione che supera le aspettative.

Questo velivolo è dotato di funzioni di sicurezza avanzate e stabilisce un nuovo standard in termini di comfort dei passeggeri. Le innovazioni includono il Fenestron inclinato per un maggiore carico utile e un assetto piatto in volo, e le pale del rotore Blue Edge a riduzione del rumore, per operazioni più silenziose.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.

Condividi
Redazione di Aviation Report

Dalla redazione di Aviation Report // From editorial staff

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto