E' online il nostro nuovo canale Telegram aggiornato giornalmente con immagini, video, notizie da tutto il mondo dell'aviazione militare e commerciale. Iscriviti oggi cliccando qui, siamo già in tanti!
News Civili

Airbus e HeliDax firmano il primo contratto di assistenza HCare Classics per coprire la flotta di 36 H120

L’operatore francese di elicotteri HeliDax e Airbus Helicopters hanno firmato il primo contratto di assistenza HCare Classics per ottimizzare la disponibilità de HeliDax lla flotta di H120 di HeliDax. HCare Classics è il nuovo pacchetto di assistenza di Airbus interamente dedicato a soddisfare le esigenze di assistenza degli elicotteri legacy fuori produzione dell’azienda.

Operatore dell’H120 dal 2008, HeliDax si affida alla sua flotta di 36 H120 per fornire addestramento di base e avanzato alle forze armate francesi e belghe e alla Gendarmeria francese. Dall’inizio della partnership con il governo francese, avvenuta 14 anni fa, HeliDax ha mantenuto un livello di disponibilità del 100% e ha accumulato 246.000 ore di volo dell’H120, addestrando diverse generazioni di piloti di elicottero. Il che si traduce in ben 22.000 ore di volo l’anno.

La flotta di HeliDax è la più grande flotta di H120 in servizio al mondo. Con otto anni di contratto rimanenti per il programma di addestramento dei piloti, HeliDax ha scelto HCare Classics per beneficiare delle prestazioni di assistenza garantite dall’OEM.

Oggi sono più di 2.000 gli elicotteri legacy di Airbus in servizio con circa 750 operatori in tutto il mondo. Questi aeromobili fuori produzione comprendono l’H120, il Dauphin, il Puma e il Gazelle e rappresentano il 15% delle ore di volo generate dall’intera flotta di Airbus Helicopters.

HCare Classics è un’offerta multi-servizio creata per soddisfare le esigenze operative del cliente. I clienti scelgono i servizi di cui hanno bisogno, che vanno dal monitoraggio e gestione dell’obsolescenza al supporto per i ricambi e alla pianificazione della manutenzione.

HeliDax ha la propria sede presso la scuola dell’aviazione dell’esercito francese a Dax, in Francia, ed è interamente controllata dal gruppo DCI.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.

Condividi
Emanuele "Mané" Ferretti

Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto