X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


Airbus consegna il primo A320neo di Brussels Airlines

@ Airbus

Airbus ha consegnato il primo A320neo di Brussels Airlines, la compagnia aerea nazionale del Belgio e membro del Gruppo Lufthansa. L’A320neo fa parte della strategia di rinnovo della flotta della compagnia aerea belga per operare con aerei più recenti e all’avanguardia, al fine di raggiungere gli ambiziosi obiettivi di sostenibilità di Brussels Airlines.

Il velivolo Airbus A320neo incorpora le tecnologie più recenti, tra cui i nuovi motori CFM International LEAP-1A per una maggiore efficienza e gli Sharklets per una migliore aerodinamica, che insieme riducono il consumo di carburante e le emissioni di CO2 di almeno il 20%. L’aeromobile è anche un buon vicino negli aeroporti, con un impatto sonoro inferiore del 50% rispetto alla generazione precedente.

L’A320neo di Brussels Airlines ha una configurazione a classe unica con 180 posti. Dotato della cabina Airbus Airspace, l’A320neo porterà l’esperienza del passeggero a nuovi livelli di comfort, atmosfera e servizio. L’illuminazione unica e personalizzabile crea l’atmosfera giusta per tutte le fasi del volo, massimizzando il relax dei passeggeri nella cabina più ampia e silenziosa della sua categoria.

Il nuovo A320neo si unirà alla flotta interamente Airbus di Brussels Airlines composta da 43 aerei, di cui 34 aerei della famiglia A320 e nove A330-300. Il nuovo aereo dalle dimensioni perfette per il mercato europeo entrerà in servizio sulla rete di corto e medio raggio della compagnia aerea. Con oltre 9.700 ordini da più di 130 clienti in tutto il mondo, la famiglia A320 è l’aereo più popolare al mondo.

Emanuele "Mané" Ferretti: Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto