X

 

SOCIAL MEDIA AVIATION REPORT


Air Côte d’Ivoire amplia la propria flotta e il network con moderni aeromobili Airbus A330neo

Air Côte d’Ivoire, la compagnia aerea nazionale della Repubblica della Costa d’Avorio, ha firmato un ordine fermo per due aeromobili A330neo per sostenere la propria strategia di crescita.

L’accordo è stato annunciato presso la sede di Airbus a Tolosa, alla presenza di Amadou Koné, Ministro dei Trasporti della Costa d’Avorio, Laurent Loukou, CEO di Air Côte d’Ivoire, il Generale Abdoulaye Coulibaly, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Air Côte d’Ivoire e Philippe Mhun, Vice President Programmes and Services di Airbus.

Il vettore opera attualmente una flotta di sei aeromobili Airbus, di cui un A320neo, due A320ceo e tre A319. Il nuovo aeromobile widebody A330neo consentirà ad Air Côte d’Ivoire di allargare il proprio network e di lanciare in modo efficiente le rotte a lungo raggio, in vista della strategia di espansione transcontinentale del vettore.

@ Airbus

L’A330neo è la versione di nuova generazione del popolare widebody A330. Dotato di motori di ultima generazione, una nuova ala e una serie di innovazioni aerodinamiche, l’aeromobile offre una riduzione del 25% dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2. L’A330-900 è in grado di volare per 7.200 nm / 13.300 km senza scalo.

L’utilizzo dell’A330neo a fianco della flotta Airbus a corridoio singolo consentirà ad Air Côte d’Ivoire di beneficiare di enormi risparmi operativi e di una maggiore flessibilità derivante dalla comunalità operativa dei membri della Famiglia di aeromobili Airbus.

L’A330neo è dotato della pluripremiata cabina Airspace, che offre ai passeggeri nuovi livelli di comfort, atmosfera e design. Tra le altre cose, la cabina offre più spazio personale, cappelliere più grandi, un nuovo sistema di illuminazione e l’accesso ai più recenti sistemi di intrattenimento e di connessione in volo.

Come tutti gli aeromobili Airbus, anche l’A330neo è dotato di un sistema di aerazione della cabina all’avanguardia che garantisce un ambiente pulito e sicuro durante il volo. Alla fine di settembre 2022, l’A330neo aveva ricevuto 275 ordini fermi da parte di oltre 20 clienti nel mondo.

Seguiteci anche sul nostro canale Telegram.

Emanuele "Mané" Ferretti: Emanuele Ferretti, per gli amici Manè, è da sempre un grande appassionato di volo. Oltre ad avere all'attivo diverse centinaia di ore di volo in parapendio ed in paramotore, Mané lavora in una azienda aeronautica in provincia di Ascoli Piceno. La passione per la fotografia e per la natura lo ha portato a scoprire il mondo con i mezzi più disparati: dalla canoa, alla moto, al paramotore.

Il nostro sito utilizza solo cookies tecnici e di funzionalità.

Leggi tutto