Airbus Helicopters ACH160 Air Corporate
@ Airbus Helicopters / Air Corporate

Air Corporate: inaugurata la nuova sede e presentato il nuovo elicottero Airbus ACH160

Dopo la consegna del suo nuovo elicottero Airbus ACH160 “Lounge Version Bespoke” lo scorso 12 marzo 2024 presso la sede di Airbus Helicopters di Marignane, Air Corporate, il 13 aprile, ha inaugurato la sua nuova sede a Villafranca di Verona. Alla cerimonia era presente un ospite d’onore, il Ministro Adolfo Urso, che ha tagliato il nastro simbolico, inaugurando ufficialmente gli spazi moderni e all’avanguardia.

Durante l’evento, è stato presentato con orgoglio il nuovo elicottero Airbus ACH160, una meraviglia dell’ingegneria che promette di elevare gli standard di comfort e prestazioni nel trasporto aereo privato. Questo modello si distingue per il suo design elegante e le sue caratteristiche eccezionali, che lo rendono un vero e proprio simbolo di lusso e innovazione.

L’H160 segna il debutto di un modello senza precedenti in Italia e rappresenta il primo della sua configurazione in Europa, dedicato esclusivamente ad operazioni corporate. Questo traguardo è il frutto di una collaborazione stretta tra Air Corporate e il team ACH di Airbus, puntando a ridefinire gli standard di comfort, prestazione e lusso nell’aviazione privata.

Con un design che rompe gli schemi tradizionali attraverso innovazioni nell’architettura, nella gestione avionica e nelle operazioni di manutenzione, l’H160 promette prestazioni di volo superiori, con una velocità di crociera che supera i 150 nodi e una velocità massima vicina ai 180 nodi.

La gamma di elicotteri ACH, il brand di fascia alta e personalizzato dedicato ai clienti dell’aviazione privata e d’affari, comprende i modelli ACH125, ACH130, ACH135, ACH145, ACH160 e ACH175, varianti della Famiglia di elicotteri leggeri e medi di Airbus Helicopters. Tutti i modelli consentono di apportare un’ampia gamma di soluzioni personalizzabili dal design esclusivo.

Inoltre, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di esplorare i nuovi simulatori di volo, che rappresentano un passo significativo verso la formazione e l’addestramento di piloti sempre più qualificati. Questi simulatori offrono un’esperienza immersiva e realistica, essenziale per preparare i piloti ad affrontare ogni scenario di volo.

L’inaugurazione della nuova sede di Air Corporate Srl segna un momento importante per l’industria aeronautica e per la regione di Verona, confermando l’impegno dell’azienda verso l’innovazione e la crescita continua. Fondata nel 1999 per soddisfare le specifiche esigenze della “Business Aviation”, Air Corporate soddisfa i più alti livelli di sicurezza, coniugando allo stesso tempo efficienza, puntualità e riservatezza delle operazioni.

In particolare, con il 20% di spazio in più per passeggero rispetto alla precedente generazione di elicotteri bimotori medi e finestrini più grandi del 35% rispetto ai suoi concorrenti, l’ACH160 ha la cabina più luminosa della sua classe e grazie alla sua guida eccezionalmente fluida e silenziosa in volo, stabilisce nuovi standard per l’esperienza dei passeggeri diventando il nuovo punto di riferimento per stile, prestazioni, competitività economica, manutenzione, sicurezza e comfort con un basso impatto ambientale.

L’avanzata tecnologia di climatizzazione dell’ACH160 permette un controllo preciso della temperatura e una qualità dell’aria della cabina ottimale con un ricambio d’aria altamente efficiente. Nella versione ACH160 Exclusive, l’illuminazione dell’ambiente contribuisce inoltre a ridurre la fatica. Oltre alla sua gamma di interni eleganti, che comprende soluzioni su misura, l’ACH160 è dotato dell’avanzato sistema avionico digitale Helionix di Airbus che assicura una gestione serena e il massimo livello di sicurezza.

Airbus Helicopters è presente in Italia con un Customer Center a Verona e un centro di manutenzione e assistenza tecnica e logistica situato a Trento. Gli elicotteri Airbus sono presenti in Italia da oltre 50 anni e l’azienda è una tra i più importanti player del mercato italiano con 90 clienti e una flotta di 240 elicotteri in servizio.

Seguiteci anche sul nostro nuovo canale WhatsApp e sul nuovo canale Threads