Le attività di Offshore e di estrazione di petrolio e gas sono alcuni degli ambienti più impegnativi del mondo, ponendo enormi esigenze di personale e macchine che ci lavora in questo settore. L’EC-175 si sta dimostrando più che in grado di soddisfare queste esigenze, e, dopo più di due mesi di servizio, il primo operatore NHV ha affermato che l’elicottero si sta dimostrando al di sopra delle aspettative.

NHV Gropu basato in Belgio offre servizi di trasporto di personale offshore nel Mare del Nord, Africa (Ghana, Costa d’Avorio, Nigeria) e località selezionate in tutto il mondo. Inoltre, NHV opera nei segmenti di mercato della ricerca e salvataggio (“SAR”), Maritime Services, Helicopter Emergency Medical Services (“HEMS”) e di lavoro aereo. NHV ha utilizzato tutta una serie di elicotteri Airbus dal 1997 e ha ordinato un totale di 16 EC-175 da consegnare nel periodo 2014-2018.

L’EC-175 è un elicottero biturbina di medie dimensioni sviluppato per una gamma completa di missioni, dal trasporto aereo per gli operatori oil & gas, ricerca e salvataggio, servizi medici di emergenza, servizi VIP e trasporti executive. La categoria delle 7 tonnellate offre una velocità massima di crociera di circa 160 kts, la suite avionica Helionix® e un peso massimo al decollo di 7.500 kg.

Rispondi