Dopo le immagini pubblicate il 31 Agosto scorso, ecco il video della missione di “show of force” organizzata come risposta diretta alle provocazioni nord coreane e all’ulitmo lancio missilistico dello scorso 28 agosto 2017.

Il nuovo e più avanzato caccia americano, l’F-35B Lightning II in servizio con lo US Marine Corps, si è unito, per la prima volta, ai bombardieri strategici B-1B Lancer e ai caccia di Giappone e Corea del Sud per una serie di missioni dimostrative dopo l’ultimo lancio missilistico della Corea del Nord.

Due B-1B provenienti dalla base aerea di Andersen sull’isola di Guam del 37th Expeditionary Bomb Squadron, quattro U.S. Marine F-35Bs provenienti dalla base aerea di Iwakuni in Giappone, due F-15J della Koku Jieita Japan Air Self-Defense Force e quattro Republic of Korea Air Force (ROKAF) F-15K hanno eseguito manovre di addestramento per enfatizzare la stretta alleanza tra le tre nazioni e il chiaro obiettivo di proteggere i territori americani e degli alleati dall’aggressività nord coreana.

Video copyright: USAF, US Pacific Air Force 51st Fighter Wing, Osan Air Base released 

 

Rispondi