Nel weekend del 1 e 2 Luglio 2017 si è svolta la manifestazione aerea di Vasto sul lungomare della nota località balneare abruzzese. Noi di Aviation Report eravamo presenti anche quest’anno per assistere all’atteso Vasto Airshow 2017.

Quest’anno putroppo la manifestazione aerea ha subito cancellazioni e modifiche al programma a causa delle condizioni meteo incerte e non favorevoli allo svolgimento completo dell’airshow. Fortunatamente la demo SAR dell’elicottero del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare si è potuta svolgere e anche quella delle Frecce Tricolori che una volta decollate dall’aeroporto di Pescara hanno portato anche un pò di sole sul lungomare della famosa costa dei Trabocchi.

Le Frecce Tricolori come di consueto hanno tenuto con il naso all’insù la folla per tutta l’esibizione in volo. Uno spettacolo indimenticabile per grandi e piccini che hanno, ancora una volta, dimostrato il grande attaccamento alla Pattuglia Acrobatica Nazionale e agli uomini e donne dell’Arma Azzurra.

Le immagini del Vasto Air Show 2017

Aviation Report desidera ringraziare per l’ospitalità, l’organizzazione e la direzione della manifestazione aerea di Vasto 2017 e il personale del Comune di Vasto.

Testo: Stefano Monteleone
Immagini: Michele Monteleone

Rispondi