Turkish Airlines, la compagnia di bandiera della Turchia, ha siglato un ordine fermo per l’acquisto di 20 ulteriori aeromobili A321neo. Il vettore, che ha già ordinato 72 aeromobili A321neo, rinnova così la propria fiducia nell’A321neo, ritenuto il modello più idoneo a promuovere la propria espansione.

“Siamo uno dei vettori che sta registrando la crescita più rapida a livello mondiale, e la nostra ambiziosa strategia di espansione può essere pienamente supportata solo dall’aeromobile più efficiente, affidabile e vantaggioso”

ha dichiarato Dr. Temel Kotil, CEO di Turkish Airlines.

“Questo ordine per ulteriori 20 A321neo ci aiuterà a raggiungere i nostri obiettivi di espansione in modo vantaggioso e sostenibile”.

La Famiglia A320neo è dotata delle ultime tecnologie – compresi motori di nuova generazione – e Sharklet, i dispositivi situati alle estremità alari che, insieme, consentono un risparmio di carburante superiore al 15% già dal primo giorno e del 20% entro il 2020, grazie a ulteriori innovazioni di cabina. Con più di 4.300 ordini ricevuti da più di 75 clienti dal suo lancio, nel 2010, la Famiglia A320neo detiene quasi il 60% del mercato di riferimento.

Fonte: Airbus Industries

Rispondi