Nuovo appuntamento con gli airshow nazionali. Dopo nove anni, fortemente voluta dall’amministrazione Gaiulli che è riuscita con molto impegno ad organizzare questo spettacolare evento, torna a Peschiera del Garda la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) dell’Aeronautica Militare Italiana, durante lo spettacolo “Sky Riders”, il 16 agosto, dalle ore 11.00 alle ore 12.30.

manifestazione aerea sky riders peschiera del garda 2015 La manifestazione aerea “Sky Riders” si svolgerà nello spazio aereo che sovrasta la cittadina di Peschiera del Garda, il “bello e forte arnese” che, domenica 16 agosto, vedrà radunarsi una maestosa folla di persone pronte ad ammirare lo spettacolo nel cielo.
La cittadina lacustre, che questa estate offre ai turisti che la scelgono come meta delle proprie vacanze e ai suoi abitanti, una lunga serie di manifestazioni, una più interessante e coinvolgente dell’altra, ha deciso di organizzare questo evento così rilevante, simbolo di orgoglio e passione italiana.

Il pubblico potrà ammirare le figure della Pattuglia Acrobatica Nazionale e le acrobazie dalla lunga e caratteristica passeggiata che si snoda dal Porto Fornaci, nella frazione San Benedetto di Lugana, fino al Porto di Peschiera, passando per le spiagge delle località Bergamini e Cappuccini e arrivando fino al versante opposto del Lungolago Garibaldi.

Sarà uno spettacolo grandioso, gratuito e aperto a tutti, che richiamerà decine di migliaia di persone, come è stato nelle edizioni precedenti. All’inizio, dalle ore 11.00, si esibiranno gli elicotteri dell’Aeronautica Militare, della Guardia di Finanza e dell’Italair e degli aerei acrobatici, poi sarà la volta delle Frecce.

La manifestazione, organizzata dal Comune di Peschiera del Garda, con il supporto logistico dall’agenzia Prima Aviation, è autorizzata dall’Aeroclub Italia che svolge funzioni di controllo su tutti gli airshows civili in Italia e garantisce, insieme a tutta la complessa macchina organizzativa, sostenuta con sollecito dall’Amministrazione Comunale, l’ottima riuscita di ogni evento.

Ricordiam ocome sempre a tutti gli spettatori che il programma di volo può subire variazioni anche senza preavviso e in qualunque momento.

Fonte e photo credits: Relazioni esterne Comune di Peschiera del Garda

Rispondi