La pilota acrobatica francese Mélanie Astles è diventata la prima donna a partecipare alla Red Bull Air Race Challenger Cup del 2016. Altri due nuovi piloti parteciperanno alla competizione insieme a lei, il britannico Ben Murphy e l’americano Kevin Coleman. In totale i piloti partecipanti saranno otto.

Mélanie Astles è cinque-volte campionessa acrobatica francese, inserita nella classifica dei primi dieci piloti acrobatici a livello europeo e mondiale. Insieme a lei anche l’inglese Ben Murphy anche comandante e team leader dei Red Arrows, la pattuglia acrobatica della Royal Air Force, e Kevin Coleman pilota acrobatico americano proveniente dallo US Advanced Aerobatic Team. Coleman sarà anche il pilota più giovane a partecipare alla stagione  del 2016 della Red Bull Air Race.

I nuovi piloti debutteranno nella Red bull Air Race World Championship 2016 ad Abu Dhabi  l’11 e il 12 Marzo. I biglietti per la stagione 2016 della Red Bull Air Race World Championship sono già in vendita e tutte le informazioni le potete trovare on line al link: www.redbullairrace.com

Calendario 2016:
Abu Dhabi, UAE, 11/12 Marzo
Spielberg, Austria, 23/24 Aprile
Giappone
Budapest, Ungheria, 16/17 Luglio
Ascot, Inghilterra, 13/14 Agosto
Lausitzring, Germania, 3/4 Settembre
Indianapolis, Indiana USA, 1/2 Ottobre
Las Vegas, Nevada USA, 15/16 Ottobre

Fonte: Red Bull Air Races

Rispondi