L’Arma Azzurra si racconta con tante iniziative per il 90° Anniversario della sua costituzione. Dopo la celebrazione ufficiale del 28 Marzo in Piazza del Plebiscito a Napoli per ricordare i suoi primi 90 anni , l’Aeronautica Militare, ha allestito uno stand promozionale con alcuni velivoli in mostra statica presso il centro commerciale la Galleria Porta di Roma (V.A . Lionello 201 Roma).

[//]

L’occasione ha dato modo all’Aeronautica Militare, con una serie di iniziative, d’incontrare visitatori e avvicinarli alle attività che da 90 anni impegnano gli uomini e le donne in “azzurro” al servizio del Paese, in Patria e all’estero.

Sul piazzale esterno è stato possibile visitare alcuni velivoli militari in mostra statica, fra cui una perfetta replica dello storico MC-205, un MB.339 PAN della Pattuglia Acrobatica Nazionale, un velivolo AMX e un velivolo a pilotaggio remoto UAV Predator.I visitatori sono stati accolti dal personale dell’Aeronautica, tra cui anche piloti e tecnici, all’interno della grande area espositiva che comprendeva postazioni multimediali, pannelli informativi e un percorso fotografico che ripercorreva i 90 anni della Forza Armata.
Inoltre è stato attivato un info-point per fornire informazioni aggiornate sulle opportunità professionali offerte a chi è interessato a intraprendere la carriera militare in Aeronauticam ed una postazione meteorologica per illustrare i moderni apparati e sistemi di previsione dell’A.M.

Testo: Stefano Monteleone
Immagini: Michele Monteleone

Rispondi