Il servizio di polizia del Botswana ha firmato, il 27 Gennaio 2015, un contratto per tre nuovi AS350 B3e “Ecureuil” di Airbus Helicopters per la propria divisione di supporto aereo. L’inizio delle consegne dei nuovi elicotteri è previsto verso la fine del 2015.

In aggiunta agli elicotteri, Airbus Helicopters si occuperà della formazione dei piloti e dei meccanici del reparto di polizia aerea del Botswana.
I nuovi elicotteri saranno personalizzati secondo le specifiche della polizia del Botswana, fra cui l’installazione di apparecchiature per la visione notturna per le operazioni effettuate di notte e altri equipaggiamenti per il mantenimento dell’ordine.

L’AS350 B3e è un membro della comprovata famiglia Ecureuil di Airbus Helicopters ed è stato selezionato per le sue prestazioni uniche e per l’efficienza in condizioni climatiche molto calde e nelle altitudini considerevoli, tipiche del Botswana. Il suo motore a turbina Turboméca Arriel 2D genera una potenza maggiore, offrendo all’elicottero una manovrabilità, prestazioni e versatilità di carico ineguagliabili rispetto alle altre macchine di dimensioni simili.

Fonte e photo credits: Airbus Helicopters Southern Africa Pty Ltd

Rispondi