IndiGo, il maggiore vettore dell’India in termini di quota di mercato, e i propri cofondatori Rakesh Gangwal e Rahul Bhatia, Group Managing Director di InterGlobe, hanno siglato una Lettera di intenti (Memorandum of Understanding – MoU) per 250 aeromobili della Famiglia A320neo. Questo accordo costituirà il maggiore ordine singolo per Airbus per numero di aeromobili.

Questo nuovo ordine ribadisce l’impegno di IndiGo a favore di uno sviluppo a lungo termine del trasporto aereo a tariffe convenienti in India e all’estero”, ha dichiarato Aditya Ghosh, Presidente di IndiGo. “Questi ulteriori aeromobili ci consentiranno di offrire a un maggior numero di clienti e mercati tariffe a basso costo e un servizio di qualità, creando al contempo nuove opportunità di lavoro e crescita. Il team di IndiGo è motivato ed entusiasta di questo accordo che apre la strada a una nuova fase della nostra crescita”.
IndiGo ha precedentemente ordinato 280 aeromobili Airbus (100 A320ceo e 180 A320neo).

L’A320neo continua a dominare il mercato mondiale nella propria categoria”, ha dichiarato Fabrice Brégier, Presidente e CEO di Airbus. “Questo impegno conferma che la Famiglia A320 è la soluzione ideale per i mercati caratterizzati dalla crescita dell’aviazione più dinamica al mondo. Ringraziamo IndiGo e i suoi cofondatori Rakesh Gangwal e Rahul Bhatia per la grande dimostrazione di fiducia”.

L’A320neo – new engine option – comprende una serie di innovazioni, fra cui motori di ultima generazione e gli ‘Sharklet’, grandi dispositivi alari che, insieme, consentono un risparmio di carburante del 15% e di ridurre le emissioni di CO2 di 3.600 tonnellate per anno e per aeromobile. Da oggi al 2020 il NEO consentirà inoltre un risparmio del 20% dei consumi di carburante.
La Famiglia A320 è la linea di aeromobili a corridoio singolo più venduta al mondo che, a oggi, conta circa 11.000 ordini e oltre 6.200 aeromobili consegnati a più di 400 clienti e operatori. Grazie all’ampia cabina, tutti i membri della Famiglia A320 offrono i più alti livelli di confort in tutte le classi e hanno come dotazione standard in classe economica le poltrone Airbus di 18 pollici di larghezza.

Fonte: Airbus Industries, IndiGo

Rispondi