Il protocollo d’intesa programmatico sottoscritto tra Inaer Aviation Italia e le organizzazioni sindacali dei piloti maggiormente rappresentative nel segmento dell’aviazione delle emergenze e del lavoro aereo, UGL Trasporto Aereo e Anpac, è finalizzato ad arrivare in tempi brevi a un unico apparato normativo nazionale per il settore.

Il 4 agosto 2015 Inaer Aviation Italia ha sottoscritto un Protocollo di Intesa programmatico con le organizzazioni sindacali dei piloti maggiormente rappresentative nel segmento delle Emergenze e del Lavoro Aereo: UGL Trasporto Aereo e Anpac.
Con questo accordo, Inaer e le organizzazioni sindacali delineano un percorso congiunto che conduca in tempi brevi alla stesura di un unico apparato normativo nazionale, in grado di fornire al settore uno strumento contrattuale omogeneo, più adeguato alle sfide dei prossimi anni e finalizzato a obiettivi di massima sicurezza delle operazioni, qualità e produttività.
Il protocollo rappresenta un segnale di rinnovata vitalità per un settore ad alta intensità di competenze aeronautiche ed innovazione tecnologica che provvede alla fornitura di servizi strategici per il Paese e per le comunità locali, raccogliendo in sé le attività di elisoccorso, di trasporto per l’industria Oil&Gas, del lavoro aereo e dell’attività anti-incendio.

INAER AVIATION ITALIA fornisce servizi di emergenza aerea ed è specializzata in attività di elisoccorso, nel salvataggio in alta montagna, nelle attività off-shore per l’industria Oil&Gas e nell’attività antincendio. Con una flotta di 70 mezzi gestiti opera in oltre 40 basi sul territorio italiano e all’estero. Inaer è stata pioniera nel segmento dell’elisoccorso ed è attualmente impegnata nello sviluppo dei servizi di trasporto off-shore nel Mediterraneo e in Africa. INAER Aviation Italia fa parte di Babcock International Group.

Fonte: INAER Aviation Italia

Rispondi