Il primo A350 XWB destinato a Qatar Airways sta progressivamente raggiungendo la datadi consegna, prevista entro la fine dell’anno. L’aeromobile, equipaggiato con motori Rolls Royce Trent XWB, si è presentato all’esterno dello stabilimento Airbus a Tolosa completamente verniciato, con la livrea di Qatar Airways bene in vista per il roll out.

In seguito al recente conseguimento della Certificazione di Tipo dell’EASA,l’A350-900 di Qatar Airways è entrato nell’ultima fase della produzione, durante la quale Airbus e l’équipe del vettore lavorano insieme attivamente per garantire che il processo di consegna avvenga in maniera fluida. I restanti passaggi prima della consegna comprendono, in particolare, il completamento della cabina oltre ai test a terra e in volo.

L’A350 XWB è il nuovissimo aeromobile di medie dimensioni per il lungo raggio diAirbus e il nuovissimo membro della Famiglia di aeromobili widebody leader di mercato del costruttore europeo. L’A350 XWB si distingue nella propria categoria grazie alla combinazione di comfort per i passeggeri, innovazione tecnologica e per il suo processo industriale unico. Costruito con la collaborazione dei propri clienti, l’A350 XWB stabilisce nuovi standard in termini di esperienza a bordo per i passeggeri, efficienza operativa ed efficacia in termini di costi. A fine settembre 2014, l’A350 XWB conta 750 ordini fermi da parte di 39 clienti nel mondo.

Fonte: Airbus Industries, Qatar Airways

Rispondi