Il 28 Ottobre 2014 nella Base Aeromobili della Guardia Costiera di Catania si è svolta la settima giornata di raccolta straordinaria di sacche di sangue in favore dei pazienti del centro di Talassemia ARNAS dell’Ospedale Garibaldi di Catania.

Su richiesta dell’associazione ADVS-FIDAS Sezione di Tremestieri Etnaeo (Catania), il Comandante della Base Capitano di Vascello Alfio DISTEFANO ha rinnovato questa iniziativa di solidarietà, avviata con una serie di conferenze sin dall’estate del 2012, unitamente ai militari e collaboratori dipendenti, organizzando nella sede militare di Fontanarossa questa ennesima giornata di solidarietà.

Il Dott. Vincenzo Caruso, in qualità di Direttore U.O.D. Talassemia ARNAS Garibaldi di Catania e Direttore Sanitario Donatori di sangue ADVS-FIDAS di Catania è intervenuto personalmente con l’ausilio dell’autoemoteca messa a disposizione dai Responsabili ADVS-FIDAS di Catania direttamente in sede aeroportuale.
Il personale della Base Aeromobili della Guardia Costiera e del dipendente 2° Nucleo Aereo G.C. di Catania continua a supportare la collettività, con grande senso di responsabilità, dovere civico e carità cristiana.
Sono state raccolte 10 (dieci) sacche di sangue e numero sette prelievi di idoneità per nuovi potenziali donatori.

Fonte: Capo Sezione Relazioni Esterne Base Aeromobili Guardia Costiera – Catania – CF M. Ridolfo

Rispondi