A metà strada tra Genova e la Francia, nella Riviera Ligure delle Palme, Loano, per il suo clima e per le sue bellezze paesaggistiche, è un luogo di villeggiatura ideale sia per le vacanze estive che per i soggiorni invernali. In questo meraviglioso contesto domenica 15 Maggio 2016 si terrà il locale air show con la partecipazione della Pattuglia Acrobatica Nazionale “Frecce Tricolori”.

La manifestazione aerea di Loano 2016, organizzata dall’Aero Club Savona e della Riviera Ligure, dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano in collaborazione con la Guardia Costiera Loano, vede lo schieramento al completo di tutti i partecipanti sull’Aeroporto Internazionale Clemente Panero di Villanova d’Albenga per l’unica data in Liguria del 2016.

L’air show inizierà alle ore 15.00 con la presentazione della flotta di velivoli della scuola di volo dell’Aero Club Savona e della Riviera Ligure. Sarà quindi un susseguirsi di esibizioni con i vertici del panorama acrobatico nazionale, ammaraggi di idrovolanti, dimostrazioni di soccorso in mare, esibizione di elicotteri, fino all’esibizione, circa alle ore 17:30, del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico dell’Aeronautica Militare Italiana Frecce Tricolori.

Le prove dello spettacolo si potranno ammirare sabato 14 Maggio sul cielo di Loano a partire dalle ore 15.30.

Il pubblico potrà ammirare le esibizioni dal lungomare, dalla spiaggia e dalla Marina di Loano. Interdetto, il molo Kursaal, che ospiterà le autorità civili e militari presenti alla manifestazione. Per l’occasione Marina di Loano metterà a disposizione del pubblico i posti auto all’interno del porto. Il centro della manifestazione aerea sarà in corrispondenza di Via Martiri della Libertà, tra Corso Roma e Lungomare Nazario Sauro, all’altezza della foce del torrente Nimbalto.

Programma di massima:
Aeroclub di Savona: Piper PA-32, Piper PA-28, CSA PS-28, VL-3
Cappabava: Piper L-4
15° Stormo SAR: HH-139 demo recupero naufrago
46 Aviation: C3605
Aerogallo
Sea Max
Cappabava: Tiger Moth
Aeroclub Savona: T-30
Blue Voltige
Racioppoli: Zlin
Sea Max46 Aviation: Extra 300
Blue Circe
Aeroclub Savona: Citius
Frecce Tricolori

Si ricorda, come sempre, che il programma potrebbe subire cancellazioni e/o modifiche anche senza preavviso. Per tutti raccomandiamo acqua, crema solare e cappello!

Pubblichiamo alcune immagini dell’amico Giorgio Dominici riprese Domenica 15 Maggio 2016.
Grazie Giorgio del tuo contributo!

Pubblichiamo alcune immagini dell’amico Paolo Pettoni riprese Domenica 15 Maggio 2016.
Grazie Paolo del tuo contributo!

air show loano 2016

1 risposta

Rispondi