La European Aviation School (EAS) di Barcellona, la nuova scuola di volo europea per piloti civili e personale di cabina, ha scelto l’italiana Tecnam come partner esclusivo per la fornitura dei velivoli.

Il 31 Agosto 2016 un nuovo aereo Tecnam P2006T, matricola EC-MNG, è stato consegnato e preso in carico direttamente a Capua (NA), sede della Tecnam, da Jorge Garcia direttore della sezione addestramento della EAS di Barcellona. Il P2006T è entrato nella flotta già composta da due Tecnam P.2002JF recentemente consegnati.

La flotta Tecnam della EAS Barcellona saranno utilizzati per coprire tutte le fasi dell’addestramento, dal basico all’avanzato IFR, fino al plutimotore. Tutti gli aerei Tecnam sono equipaggiati con la più avanzata tecnologia dell’avionica GARMIN “Glass Cockpit”.

Il velivolo italiano è stato scelto dopo un’attenta selezione e valutazione e anche grazie ai bassi costi operativi e ad una ottima qualità dei servizi post vendita.

L’offerta di formazione della EAS Barcellona include anche un simulatore Softeksim FNPT II che è in grado di replicare esattamente il Tecnam P2006T e un Airbus A-320 per i corsi MCC – Multi Crew Co-Operation.

Fonte e photo credits: Tecnam

Rispondi