Ethiopian Airlines ha ricevuto il suo primo aeromobile A350-900, si apre così un nuovo capitolo per il vettore dell’Africa Orientale, che diventa anche il primo operatore dell’A350-XWB del continente africano. Il primo aeromobile del vettore, in leasing da AerCap, è arrivato ad Addis Abeba il 29 giugno 2016.

L’A350-900 con configurazione in due classi conta un totale di 343 poltrone, di cui 30 in Classe Business e 313 in Classe Economy. La spaziosità, il silenzio, la bellezza degli interni e l’illuminazione d’atmosfera della cabina contribuiscono a fornire elevati livelli di comfort e benessere, definendo così i nuovi standard dell’esperienza di volo per tutti i passeggeri.

In totale, Ethiopian Airlines ha ordinato 14 Airbus A350 XWB, gli aeromobili widebody per il lungo raggio più moderni al mondo. Dodici di loro sono stato ordinati direttamente ad Airbus, mentre gli altri due sono in leasing da AerCap.

Il vettore utilizzerà l’aeromobile sul proprio network in espansione, collegando Addis Abeba con destinazioni in Asia e America.

Fonte e photo credits: Airbus, Ethiopian Airlines

Rispondi