Airbus ha lanciato il suo nuovo brand di cabina: “Airspace by Airbus”. Al cuore di questa nuova filosofia, lo stretto legame che Airbus ha stabilito fra il benessere dei passeggeri e la performance operativa delle compagnie aeree clienti. Airspace rappresenta il meglio di Airbus in termini di design e innovazioni di cabina e sarà uno strumento di base flessibile e sofisticato che permetterà ai vettori di ottimizzare il loro brand.

Parallelamente, Airbus lancia la nuova cabina del futuro A330neo, la versione con la nuova motorizzazione dell’aeromobile best-seller A330 widebody, che racchiude il concetto Airspace by Airbus ispirandosi alla cabina di un altro aeromobile della famiglia di widebody: il nuovo A350 XWB attualmente in servizio. Il nuovo A330neo è l’aeromobile ideale per il lancio di questo nuovo brand che, insieme all’A350 XWB segna l’inizio di una nuova famiglia di cabine Airbus.

La nuova cabina, sviluppata avendo a cuore le esigenze dei passeggeri e avendo in mente le necessità delle compagnie aeree, abbraccia appieno i quattro elementi alla base del brand Airspace by Airbus: Comfort, Ambience, Servizi e Design e garantirà all’A330 di restare un punto di riferimento sia in termini di esperienza del passeggero sia in termini di valore per la compagnia aerea. Parallelamente, l’A330neo ha una cabina visibilmente Airbus, ed è partner dell’A350 XWB nel mercato dei widebody di medie dimensioni.

L’area di benvenuto presso il ‘Door-2’ dell’A330neo è dotata di un nuovo pannello luminoso a LED con motivi e colori personalizzabili – fino a 16,7 milioni di possibili varianti di colore – per creare una serie di scenari predeterminati e riflettere il  branding del vettore. Questo può essere combinato con l’opzione di proiezione ‘Gobo’ che illumina gli spazi adiacenti come le cucine di bordo e le toilette, e che consente alle compagnie aeree di personalizzare l’ingresso dell’aeromobile. Inoltre, in tutta la cabina, gli elementi interni quali i portariviste, le griglie di ventilazione e le cornici dei finestrini sono stati ridisegnati e resi più moderni. Queste nuove caratteristiche si aggiungono alla silenziosità esemplare del’A330 e alla popolare configurazione 2-4-2 in classe Economy con i sedili da 18 pollici di larghezza.

I passeggeri dell’A330neo apprezzeranno anche l’IFE – In Flight Entertainment di quarta generazione con risoluzione visiva HD e box elettronici discreti che lasciano spazio libero per le gambe sotto al sedile. A bordo i passeggeri avranno accesso a servizi wireless (accesso a un portale intranet con capacità di streaming) e servizi High Brandwitdh Connectivity, e i vettori avranno una libertà di scelta senza precedenti relativamente alle più recenti tecnologie disponibili.

A330neo Airspace by Airbus Ambience

Le quattro dimensioni principali di Airspace by Airbus:

  • ‘Comfort’ – il comfort è offerto senza alcun compromesso allo scopo di fornire ai passeggeri un maggiore spazio personale, che faciliti il relax;
  • ‘Ambience’ – un comfort ottimale garantito dall’illuminazione d’ambiente, un ambiente silenzioso e una sensazione generale di spazio;
  • I ‘Servizi’ di nuova generazione disponibili nell’intera della cabina comprendono sistemi di intrattenimento e di connettività interattivi, toilette di concezione moderna e un ambiente lavorativo ottimizzato per l’equipaggio;
  • ‘Design’ –elementi personalizzabili che contribuiscono a creare cabine attraenti e ne ottimizzano l’ergonomia, “concepiti per la performance” con l’obiettivo di ottimizzare le operazioni dei vettori.

Rispondi