3 immagini notturne da vedere degli US Marine Corps MV-22B Osprey

Tre immagini particolari degli MV-22B Osprey assegnati al Marine Medium Tiltrotor Training Squadron 204 degli US Marine Corps, durante un’azione notturna di addestramento al trasporto di materiali, pallets e armi al gancio baricentrico del convertiplano.
Elementi a terra dei Marines hanno guidato l’avvicinamento dei velivoli attraverso luci chimiche con le quali hanno designato una zona di atterraggio con il carico, da agganciare posizionato al centro del perimetro, che è stato poi legato al cavo del velivolo, il tutto con zero illuminazione e aiutati solamente dai visori notturni.

In uno scenario operativo reale, i velivoli MV-22B Osprey dei Marines, tramite il gancio baricentrico dell’aereo, potrebbero trasportare materiali, rifornimenti, munizioni e armi fino all’obice M777 a supporto delle truppe terrestri in ogni condizione meteo, di giorno come di notte.

L’effetto di luce sulle pale dei motori del velivolo è detto effetto di Kopp-Etchells. Si produce sulle estremità delle pale a velocità elevata quando la sabbia o polvere, che viene alzata dal velivolo, le colpisce erodendo la loro superficie.

Photo credits: US Marine Corps

Rispondi