25 foto di aerei ed elicotteri della Dynamic Manta 2016

Aerei ed elicotteri militari da pattugliamento marittimo della Nato

Nel periodo da 22 febbraio al 4 marzo 2016, si è svolta l’esercitazione “Dynamic Manta 2016” (DYMA 16) che rappresenta una della più importanti attività addestrative avanzate di lotta anti-sommergibile organizzate dalla NATO, con l’obiettivo di addestrare e mantenere un’elevata capacità nel pianificare, coordinare e condurre operazioni complesse in uno scenario aereo, di superficie (ASUM) e subacqueo (ASW).

Hanno partecipato diversi assetti aerei, navali e i sommergibili di 8 differenti nazionalità: Italia, USA, Francia, Regno Unito, Turchia, Spagna, Grecia e Germania. L’area coperta dall’esercitazione ha compreso la vasta area ad est della Sicilia, interessando il Mar Ionio ed estendendosi a Sud fino a Malta.

Ed ecco di seguito riuniti 25 scatti, presi sulla base aerea di Sigonella, dei P-3C Orion della US Navy americana, degli ATL 2 Atlantic della Aéronautique Navale francese, dei P-235 MPA della Turkish Navy, dei CN-235 dell’Armée de l’Air francese, degli EH-101ASW della Marina Militare Italiana e dei Merlin Mk2 della Royal Navy.

 

Rispondi