L’U.S. Air Force ha schierato 12 A-10 Thunderbolt II e circa 300 tra uomini e donne, nell’ambito del TSP-Theater Security Package, presso il 52nd Fighter Wing sulla Spangdahlem Air Base in Germania in supporto dell’Operazione Atlantic Resolve.Uomini e mezzi provengono dal 355th Fighter Wing della Davis-Monthan AFB in Arizona.Il contingente della TSP rinforzerà le attuali unità aeree dell’U.S. Air Forces in Europe prendendo parte ad addestramenti ed esercitazioni congiunte con altre forze aeree della NATO con lo scopo di aumentare l’interoperabilità e il livello di addetramento tra le forze.

Ricordiamo che l’Operazione Atlantic Resolve è una missione continuativa dell’U.S. European Command e dell’United States Air Forces in Europe che contribuisce alla sicurezza degli alleati NATO e che garantisce la stabilità duratura della regione.
Mentre saranno in Germania, gli aerei da attacco americani A-10 Thunderbolt prenderanno parte a svariate esercitazioni in Europa con gli alleati NATO anche con futuri rischieramenti in nazioni dell’Europa dell’Est.

Fonte: USAFE-AFAFRICA Public Affairs
Photo credits: U.S. Air Force photo/Senior Airman Jesse Shipps

Rispondi